• top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
  • top
Articoli e comunicati
05-10-2023
LA STORIA SPECIALE DEL DOUBLETREE BY HILTON TRIESTE CHE ATTRAE IL MICE
Ha una storia speciale il DoubleTree by Hilton Trieste, frutto di un progetto di restauro e risanamento conservativo che ha interessato l’antico palazzo delle assicurazioni RAS (Riunione Adriatica di Sicurtà) nella città di Trieste. Un indirizzo che, proprio per l’ubicazione in una terra di confine che si spalanca sul mare con il suo porto centenario, ha come vocazione quella di assecondare le richieste di un target esigente come quello Mice. L’hotel, parte del gruppo HNH Hospitality e del brand Hilton, è infatti in grado di offrire, oltre ad una location storica, spazi interni scenografici grazie a  marmi, mosaici, sculture e caminetti, una ristorazione di alto livello  e l’esperienza di un event team dedicato per garantire eventi indimenticabili.
La storia della sede
Il palazzo in cui ha sede l’hotel, in stile eclettico neorinascimentale, è stato costruito tra il 1911 e il 1914 ed è l’antica sede della RAS e nel 2019, dopo un accurato restauro che ha valorizzato la splendida struttura e l’apparato decorativo, il palazzo ha riaperto come DoubleTree by Hilton Trieste, sotto la gestione di HNH Hospitality. Vicino ai caffè storici della città, a pochi minuti dalla celebre Piazza Unità d’Italia e dalla stazione ferroviaria, l’albergo si trova in una zona Ztl che per gli ospiti è accessibile gratuitamente. Tra i plus di servizio, un parcheggio privato a pagamento riservato agli ospiti a 400 metri dalla struttura con servizio car valet, possibilità di self parking e servizio transfer.
Ricettività e ristorazione
 Il pernottamento in hotel è reso ancora più esclusivo dalla tipologia delle camere (125 di cui 25 suite), alcune delle quali impreziosite da dettagli storici autentici. Non manca l’area wellness, con possibilità di trattamenti personalizzati e un’area fitness aperta 24/7. Sul fronte ristorativo, si chiama Novecento Restaurant Trieste, richiamando il periodo in cui è nata la struttura, il ristorante che è aperto anche al pubblico con proposte raffinate, piatti del territorio e una particolare attenzione riservata al vegan e gluten free. A questa proposta ristorativa si affianca il Berlam Coffee Tea & Cocktail, elegante bar storico aperto anche agli esterni e location ideale per aperitivi ed eventi, grazie ad un’ampia proposta di signature cocktail.
L’offerta per meeting & eventi
La versatilità della struttura si esprime attraverso la possibilità di ospitare cene di gala in sale storiche (anche comunicanti), avvolte da un’atmosfera solenne ed elegante, o festeggiare matrimoni e occasioni speciali, così come può ospitare riunioni aziendali con possibilità di coffee break, pranzi e cene di lavoro. Tra gli eventi che abitualmente hanno luogo presso il DoubleTree by Hilton Trieste si annoverano meeting per aziende farmaceutiche, società di consulenza, assicurative, bancarie e attività di team building. La struttura può anche fungere da ottima base per lo smart working in camera o nelle aree comuni.
Servizi e sostenibilità
DoubleTree by Hilton Trieste offre uno spazio meeting comprensivo di sei sale modulari perfette per piccoli o grandi eventi. La Sala Adriatica rappresenta lo spazio meeting principale, in grado di ospitare fino a 90 persone. Il Conference & Events Team di DoubleTree by Hilton Trieste predispone inoltre gli eventi aziendali secondo l’alto standard previsto da Hilton EventReady ed è a disposizione per affiancare i meeting planner nel processo organizzativo. A supporto degli eventi, l’hotel fornisce tecnologie all’avanguardia per collegamento AV in simultanea tra due o più sale oppure con l’esterno per eventi ibridi o semi ibridi. Esiste poi un Protocollo Mice che garantisce lo svolgimento dei meeting in piena sicurezza. Infine, il programma green LightStay Hilton permette di monitorare le emissioni di carbonio prodotte e il consumo dell’acqua al fine di ridurre consumi e impatto ambientale. Un aspetto, quello della sostenibilità, che vede in campo da tempo l’albergo. Dal 2019 il DoubleTree by Hilton Trieste ha ridotto i consumi di energia del 46% e del 61% quelli dell’acqua.

Agenzia E.S.T. VIAGGI s.n.c - viaggi individuali e viaggi di gruppo
Viale Trieste, 139/141 - 34072 GRADISCA D'IS. (GO)
P. IVA/Cod. Fisc.: 00487840316 - REA: GO - 0055688
tel. 0481.960970
info@estviaggi.net

Leggi la nostra Privacy Policy e la nostra Cookie Policy